CASA SAPERELLO #1 e la camminata mattutina



Sono mesi e mesi che mi ripeto che voglio andare a camminare. Mesi e mesi che mi dico: «Domattina inizio!»; nonché mesi e mesi che trovo tutte le scuse per non farlo.
Ma quando ti guardi di sfuggita allo specchio della camera e ti trovi orrenda e grassa, allora sai che è il caso di cominciare a fare qualcosa. Sul serio.
Tuttavia, se non ho qualcuno che mi sprona, potete star certi che durerò un giorno e basta (forza di volontà saltami addosso, della serie). Perciò: chi meglio di Marito da coinvolgere in questa attività? Nessuno, chiaramente. Il problema è convincerlo...
Per riuscirci, ho aspettato l'ora di cena, quando aveva la bocca piena per il cibo ed era troppo stanco dalla giornata per darmi veramente filo da torcere (perché bisogna avere un piano, amiche. Batterli avendo già pianificato tutto) e ho esordito con un vivace: «Marito, domattina andiamo a camminare! 😁»
Lui ovviamente mi ha guardata come se mi fosse cresciuto improvvisamente un altro naso in mezzo alla fronte: «Come, prego?»
Stoica, ho mantenuto il sorriso. «Domattina io e te andiamo a camminare,» ho ripetuto.
Sono passati lunghi secondi di silenzio mentre mi fissava. Poi: «Te e io? Perché io vengo coinvolto nel tuo progetto? Io vado già in palestra per tenermi in forma, te lo sei scordata?»
Ho ignorato la parte della palestra e mi sono attaccata al "Perché". «Sai, per quella cosa che ha detto il Prete durante i Voti Nuziali. Suonava molto simile a: "Nella gioia e nel dolore eccetera eccetera".»
«Non penso che intendesse le camminate mattutine.»
«Intendeva tutto, invece,» ho ribattuto decisa, perché dovevo rimanere fissa sulla mia posizione per convincerlo.
Mi ha guardata scettico, ma ha comunque chiesto: «E per "mattina" cosa intendi?»
Ecco la parte difficile. «Diciamo alle... Uhm, sette?»
A quel punto oltre al naso doveva essermi spuntata anche un'altra testa considerando il modo in cui mi stava guardando. «Alle sette del mattino?»
«Beh, le sette di sera secondo me sono peggiori, perché tutto il caldo del giorno si è accumulato e l'aria è ancora soffocante.» Buona argomentazione, ho pensato. Mi sono data una pacca mentale sulla spalla da sola.
«Quindi fammi capire bene: tu vuoi andare a camminare al mattino alle sette perché vuoi dimagrire...»
L'ho interrotto: «Come fai a sapere che è per quello? Il fatto che tu lo sappia indica che sai che sono grassa ma non hai il coraggio di dirmelo!» l'ho accusato.
Lui si è limitato ad alzare gli occhi al cielo. «Lo so perché siamo sposati, Moglie. Pensi che non conosca la mia polla?»
L'ho guardato male, non troppo convinta della sua risposta, ma nemmeno pronta a smentirlo. In fondo è vero che lo ripeto almeno una volta al giorno.
«Ad ogni modo,» ha ripreso lui. «Tu sei matta. Io alle sette del mattino non vengo da nessuna parte!»
«Se ti faccio scegliere l'ora però ci vieni con me?» Non che avessi troppa voglia di andare a camminare alle dieci del mattino, ma visto che dopo un anno di sveglia alle sei può finalmente dormire fino a tardi, non me la sono sentita di rompergli troppo le scatole. Oltretutto che è un favore che fa a me. E che dargli l'illusione del comando, che sia stato lui a scegliere, mi avrebbe fornito il Sì che volevo.
«Puoi scommetterci che la scelgo io, l'ora!» si è convinto. 
AH-AH!, ho pensato trionfante. «Quindi a che ora andiamo?» ho chiesto però con nonchalance.
«Quando suonerà la sveglia domattina lo saprai.»
E sapete il pazzo a che ora ha messo la sveglia? Alle SEI DEL MATTINO! 😱
Poi la psicopatica ero io... 😒

Commenti

  1. No vabbè ADORO. E in pratica ti ha fregata... 😂

    RispondiElimina
  2. No vabbè ma io lo amo ahahahajajahhahah che grande anche se mi dispiace per te per l'orario che ha messo ahahahhaja

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi vuole male! Alle 06:00! E domattina si replica! Mi sta punendo, lo so. LOL

      Elimina
  3. AHHAHAHAHAAH🔝😂 scusa se te lo dico ma te la sei cercata🙊😂 e poi alle 6 fa ancora fresco ed è meglio😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me la sono cercata, è vero, ma le sei del mattino sono una cosa crudele! 😱😢 Considerando poi che qui dove vivo io è caldissimo anche a quell'ora... 😫

      Elimina

Posta un commento